04
Aug

Catalogo Interregionale Alta Formazione 2012

on 04 August 2012. Posted in Formazione - Progetti in corso

Bioagritest srl, ente di formazione accreditato presso la Regione Basilicata, presenta i seguenti corsi rientranti nel Catalogo Interregionale Alta Formazione 2012:

TECNICO SPECIALIZZATO DI LABORATORIO AGRO-ALIMENTARE/FITOPATOLOGICO
TECNICO SPECIALIZZATO NELLA SPERIMENTAZIONE DI AGRO-FARMACI

TECNICO SPECIALIZZATO DI LABORATORIO AGRO-ALIMENTARE/FITOPATOLOGICO - id corso 10527
Il corso si prefigge di formare figure altamente specializzate con conoscenze e competenze specifiche nel settore agro-alimentare e fitopatologico. Il tecnico in uscita sarà un professionista in possesso di nozioni di base e pratico-applicative e di metodiche avanzate che gli deriveranno da lezioni frontali, attività di esercitazione, laboratorio e ricerca applicata. La figura professionale in uscita potrà inserirsi nei laboratori di servizio, pubblici e privati, di analisi fitopatologiche ed agro-alimentari, negli enti di ricerca pubblici e privati che utilizzano approcci di tipo biotecnologico in campo fitopatologico ed agro-alimentare, nei centri regionali, nazionali ed internazionali di accertamento dello stato sanitario del materiale di moltiplicazione vegetale e delle sementi, delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti, comprese la IV e V gamma. I corsisti realizzeranno la fase di stage/project work presso una delle tre aziende partner di progetto: Adesud Srl, Quality in Progress Snc di Pietro Lembo & C., La Semiorto Sementi Srl.

scarica la scheda completa

 

TECNICO SPECIALIZZATO NELLA SPERIMENTAZIONE DI AGRO-FARMACI - id corso 10933
Il corso si prefigge di formare figure tecnico-professionali altamente specializzate per una nicchia di mercato molto esigente e ristretta, quella della sperimentazione agrofarmaci. Tale figura professionale sarà autonoma nella conduzione di prove sperimentali e, sotto la direzione di un direttore della sperimentazione, sarà in grado di seguire in modo critico tutte le fasi di preparazione, realizzazione ed acquisizione delle informazioni necessarie per la sperimentazione di nuovi agro farmaci in corso di registrazione. I corsisti realizzeranno la fase di stage/project work presso una delle due aziende partner di progetto, multinazionali produttrici di agrofarmaci: Syngenta Crop Protection S.p.A. e SUMITOMO CHEMICAL ITALIA SRL.

scarica la scheda completa

 

I corsi rientrano nel Catalogo Interregionale di Alta Formazione, è, quindi, possibile chiedere un contributo, a parziale rimborso del costo del percorso formativo, che è variabile in funzione della regione di residenza.
I residenti in Basilicata potranno accedere ad un voucher che copre il 90% dei costi oltre ad un eventuale contributo per le spese di viaggio.

I cittadini RESIDENTI in una delle altre regioni operative - Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d'Aosta, Veneto - potranno richiedere un voucher alla propria regione per frequentare uno dei corsi del Catalogo Interregionale 2012.

 

Tutte le informazioni sono reperibili su www.altaformazioneinrete.it


rssfeed
Favoriten Twitter Facebook google YahooWebSzenario



Bioagritest Srl - Centro Interregionale di Diagnosi Vegetale

Contrada Molino Di Capo Pantano

85010 Pignola (PZ)

P.I. 01294330764

Tel. +39 0971 421450 - 287558

Fax +39 0971 1972102

info@bioagritest.it

w3ccssw3cxhtmlrssValid